Lo strano autunno dello sport

Lo strano autunno dello sport

Ciao a tutti, amici di Smeet, come state? E’ il vostro reporter sportivo luca75ud che vi dà nuovamente il benvenuto! Nel frattempo, durante l’estate, è ricominciata la stagione di molti sport, dopo la pausa forzata causata dall’emergenza sanitaria. Chiaramente i calendari sono stati totalmente rivoluzionati, con alcuni eventi disputati fuori stagione!

C’è chi ha terminato i campionati che erano stati sospesi, come il calcio, con partite giocate in piena estate con temperature insopportabili (tanto da far introdurre il cooling break, un’interruzione supplementare al gioco per permettere ai giocatori di riposarsi e reidratarsi)... e chi invece ancora deve finirli, come il rugby, che dopo la finale del campionato inglese e della Coppa Campioni dovrà far ricominciare in fretta la nuova stagione che sarà particolarmente compressa! Anche il campionato Nba di basket si è concluso soltanto in queste ore (dopo quasi un anno) in Florida nella cosidetta “bolla”, per evitare in questo modo che i giocatori possano avere contatti con l’esterno.

Il ciclismo, invece proprio in questi giorni celebra il Giro d’Italia, che di norma si corre a maggio (a proposito, mi raccomando, se passa vicino a casa vostra, non perdetevi il passaggio dei corridori, ma attenzione al protocollo sanitario!), ma sono appena terminati il Tour de France e il Mondiale... un’autunno veramente intensissimo!

L’atletica tra agosto e settembre ha visto sorprendenti prestazioni, come i record del mondo dell’asta, dei 5000 e 10000 metri, quando tutti pensavano fosse solo una stagione di transizione in vista delle Olimpiadi del prossimo anno. Invece moltissimi atleti non si sono affatto risparmiati e gli appassionati hanno potuto ugualmente godersi appieno le gare del calendario “alternativo” in pista.

E voi carissimi smeeters, che cosa avete seguito di bello? Se volete, fatemelo sapere, così magari piu avanti potrei scrivere qualcosa di più sui vostri gusti sportivi!

Un saluto a tutti!

Luca75ud