Colori e Design per manicure, i più trendy dell'estate 2021!

manicure

Ciao a tutti i miei cari lettori! Sono sempre io la vostra GIORN.>>вєℓℓαтяιχ<< ed oggi, come avrete intuito dal titolo, parleremo dei colori e design per manicure più trendy di quest’estate 2021.

Dopo tutto, per noi donne, avere le mani ben curate porta molta soddisfazione perchè rappresenta una parte fondamentale per il nostro look!

Le mani dicono tanto della nostra personalità, del nostro carattere e della cura che abbiamo di noi stesse. Inizierei a parlare con uno dei colori più usati per l’estate: il giallo o meglio… il giallo illuminating! Un colore che può risultare difficile da portare ma è adatto per risaltare qualsiasi carnagione e, soprattutto, la tintarella estiva. Se non volete osare così tanto potete optare per delle tonalità più chiare o puntare sull’arancione.

Un’altra manicure molto bella e molto usata è la manicure cat eye: questa viene realizzata con un speciale smalto magnetico, ideato per realizzare sfumature con l’apposita calamita dando così allo smalto un effetto striato e sfumato.

Un altro colore molto usato è il blue raspberry, ovvero una tonalità di azzurro che ricorda i mirtilli – vedi il nome –: questo colore fa ricordare molto il cielo estivo.

Per chi, invece, vuole osare di più c’è il verde lime oppure il rosa shocking.

Anche i colori dark come il nero lucido sono molto usati, anche il rosso corallo.

Oltre a farle completamente colorate si possono abinare dei disegni come per esempio dalle ciliegie, dei disegni in stile cartoon, rendendole originali e divertenti.

Anche le linee clorate e fluide come nello stile minimale glam sono un must: i colori creano un effetto astratto, anche le french colorate vengono utilizzate spesso.

Molto usata è anche la manicure in gel che serve a far durare di più il colore e la decorazione grazie al materiale morbido e flessibile che viene utilizzato. Molte donne la scelgono anche per “allungare” le proprie unghie naturali, scegliendo la forma che desiderano di più!

Per una manicure perfetta non sono importanti solo il colore e le sue decorazioni, anche la forma dell'unghia è molto importante infatti questa si adatta in base alla nostra mano.

Le forme variando dalle unghie cortissime a quelle molto affilate, quelle più usate sono quelle a mandorla, ovali, quadrate o a ballerina.


A voi, miei cari lettori, che manicure vi piace di più? Qual è il vostro colore preferito? A me, personalmente, piace la forma a mandorla decorata con un rosso glitterato!

Spero che questo articolo vi abbia dato delle idee per delle mani trendy e perfetta per quest’estate.

Un abbraccio affettuoso dalla vostra vostra GIORN.>>вєℓℓαтяιχ<<!