L'amore a distanza

amore a distanza

Ciao a tutti belli, sono la vostra DT. Saretta, oggi volevo affrontare con voi un argomento che mi sta molto a cuore, “L'amore a distanza”.

L'amore è un sentimento unico, speciale anche se a volte può essere molto doloroso. Si potrebbe pensare che la distanza renda impossibile un rapporto, ma se l'amore è vero non conosce nessun tipo di ostacolo. Tutti vorremo stare vicino alla persona amata, condividere con lei vita e la quotidianità. Certe volte non è possibile, ma nonostante questo il cuore riesce ad amare comunque, perchè basta poco per sentirsi più vicini. Vi siete mai fermati a guardare le stelle? Loro sono così distanti, ma grazie alla luce che emanano sembra quasi di riuscire a toccarle con mano, bhè l'amore è un pò cosi. Luminoso, infinito e raro.

Quando vuoi bene ad una persona il pensiero che lei ci sia, che esiste, illumina le giornate; anche quelle più buie. Chi si ama da lontano impara a conoscere tutto dell'altro, a capire quanto siano importanti quei pochi momenti trascorsi insieme e l’importanza di sfruttare appieno ogni singolo istante. Fino a qualche tempo fa queste storie sembravano quasi impossibili, ma oggi grazie alla tecnologia è possibile condividere dei bei momenti, delle emozioni anche se si è fisicamente lontani. Vivere una storia così può far acquistare gradualmente la capacità di provare sensazioni più intense, di condividere pensieri e sentimenti che con il passare del tempo diventano sempre più solide e significative. Portare avanti questo tipo di rapporto non è facile, ogni giorno ci si ritrova a combattere con il vuoto, con la paura, la gelosia, il mistero e le mancanze, lo scoglio peggiore è quel senso di impotenza che ci pervade quando si ha bisogno di un abbraccio, di un bacio o semplicemente della presenza fisica della persona amata. Personalmente vivo questa situazione da qualche mese e vi dirò, non è sempre facile, a volte vorrei mollare tutto, ma il sentimento che provo è talmente forte e vero che mi fa superare ogni mia paura.

Ragazzi vi do un consiglio: non fatevi spaventare dai Km che vi dividono, vivetevi appieno e metteteci l’anima, il cuore e vedrete che ne varrà davvero la pena. Amatevi e combattete per ciò che amate!

Così lontani, così vicini.

Spero che queste poche righe vi siano arrivate dritte al cuore e vi facciano capire che la distanza non rende impossibile un rapporto, ma lo fortifica ogni giorno sempre di più. A presto. La vostra DT. Saretta

Ostatnio dodana zawartość