OROSCOPO MAYA

OROSCOPO MAYA

Cucùùù smeeterini belli, oggi vi propongo un Oroscopo diverso dal solito, scopriamo subito...

Il Falcone (8 febbraio - 8 marzo): Il Falcone era uno degli animali più importanti per i sacerdoti Maya. E' forte e ambizioso, rispecchia in pieno la figura di un leader dal grande carisma. La donna Falcone è parecchio esigente, sono intellettualmente stimolanti e sempre disposti ad assecondare le sue curiosità.  Affinità con segni Maya: Serpente, Civetta, Lepre. Numero Fortunato: 8.

Il Giaguaro (9 marzo - 5 aprile): Il Giaguaro è l'immagine attraverso cui i Maya descrivevano individui estremamente coraggiosi e capaci. Il Giaguaro è in primis una persona passionale, altruista per antonomasia. La donna Giaguaro è adattabile e non ha paura di affrontare nuove situazioni. Affinità con altri segni Maya: Pavone, Pipistrello, Tartaruga. Numero Fortunato: 9.

Il Cane (6 Aprile - 3 Maggio): I nativi del segno del Pek (Cane-Volpe) erano tra le persone più stimate dai Maya. I nati sotto il segno del Pek sono persone dal grande cuore, sempre a disposizione di tutti e pronti ad aiutare chi si trova in difficoltà. Generose come la loro controparte maschile, le donne del Cane-Volpe sono spontanee e dirette. Affinità con altri segni Maya: Scorpione, Lucertola, Serpente, Civetta. Numero Fortunato: 10.

Il Serpente (4 Maggio - 31 Maggio): Nella cultura Maya il Serpente è privo di quella connotazione negativa che assume nel mondo occidentale. Secondo i sacerdoti, i nativi del segno sono persone dalla mente viva e sempre pronta. I Serpenti sono persone sagge. Le donne del Serpente sono raffinate, intelligenti e molto risolute. Affinità con altri segni Maya: Cervo, Scimmia. Numero Fortunato: 11.

La Lepre (1 Giugno - 28 Giugno): Portatori di fertilità. I Lepre-Scoiattolo sono delle persone che amano stare in compagnia degli altri. Il loro carattere affabile, li rende individui perfetti per svolgere attività che implicano contatto con gli altri e pubbliche relazioni. La donna Lepre-Scoiattolo è molto femminile, sia nell'aspetto che nel modo di comportarsi. Affinità con altri segni Maya: Civetta, Falcone. Numero Fortunato: 12.

La Tartaruga (29 Giugno - 26 Luglio): La lentezza dell'animale era stata notata anche dai saggi Maya. I nativi della Tartaruga sono persone calme che adorano gli spazi aperti e i tempi lenti. Le donne della Tartaruga indossano una corazza che spesso le fa apparire dure o troppo superficiali. Affinità con altri segni Maya: Serpente, Civetta, Scoiattolo. Numero Fortunato: 61.

Il Pipistrello (27 Luglio - 25 Agosto): Secondo i sacerdoti Maya, i nati del Pipistrello hanno un udito così sensibile da poter sentire anche i pensieri degli altri. I nativi sono persone che agiscono d'istinto, non amano fare troppi calcoli perché si fidano ciecamente del loro sesto senso. La donna Pipistrello è a dir poco originale, brillante e simpatica. Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Pavone, Serpente, Scoiattolo. Numero Fortunato: 16.

Lo Scorpione (26 Agosto - 20 Settembre): I sacerdoti Maya credevano che i nativi dello Scorpione venissero al mondo per conservare e conoscere il sapere delle popolazioni. Gelosi della propria intimità ma sempre al centro dell'attenzione, gli Scorpioni sono spiriti liberi. La donna dello Scorpione è intelligente ed esige molto dal suo partner. Affinità con altri segni Maya: Lucertola, Volpe. Numero Fortunato: 10.

Il Cervo (21 Settembre - 18 Ottobre): I Maya consideravano il Cervo un animale magico. Il Cervo ama la tranquillità e la pace, gli spazi aperti e l'essere libero. Le native del segno del Cervo sono innamorate dell'amore, in genere sono donne che hanno un innata eleganza. Affinità con altri segni Maya: Serpente, Scimmia, Tartaruga. Numero Fortunato:                 3.

La Civetta (19 Ottobre - 15 Novembre): Il segno della Civetta, per la civiltà Maya, era quello degli Sciamani, ossia persone capaci di leggere dentro le altre. Questi individui hanno un intuito che raramente sbaglia. Le nate sotto il segno della Civetta sono persone fedeli e oneste che pretendono dal partner lo stesso trattamento. Affinità con altri segni Maya: Lepre, Falcone, Pavone. Numero Fortunato: 4.

Il Pavone (16 novembre - 13 dicembre): I Re Maya utilizzavano spesso le piume di pavone come ornamento. Ironici, originali e sicuri di se, queste persone amano mettersi in competizione. La nativa del Pavone è una donna che non si concede facilmente. Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Pipistrello, Tartaruga. Numero Fortunato: 5.

La lucertola (14 dicembre - 10 gennaio): Nella civiltà Maya ai nativi del segno della Lucertola era riconosciuta la capacità di adattamento del loro animale guida. I nati della Lucertola hanno in genere un carattere complesso. La donna della Lucertola è sincera e detesta essere ingannata o ingannare gli altri. Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Scorpione, Tartaruga. Numero Fortunato: 6.

La Scimmia (11 gennaio - 7 febbraio): I sacerdoti Maya consideravano i nativi della Scimmia persone dal forte intuito. Liberi e indipendenti, amano viaggiare ed incontrare nuova gente. La donna Scimmia ama mettere alla prova le sue doti seduttive facendosi corteggiare anche da più persone. Affinità con altri segni Maya: Serpente, Pavone. Numero Fortunato: 7.

Simpatici i nostri animaletti :D  Al prossimo articolo, baci stellari :*** ASTRO●•Aмвяєттα•●

 

Naujausias turinys