Segno del mese

Segno del mese

Ciao beddi!
Da un po’ non ci si sente… ma sappiate che siamo tornati più in forma di prima!!!
Oggi voglio approfondire con voi il segno del mese di novembre, ovvero lo Scorpione.
Siete pronti?? Iniziamo!!

 

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, è governato da Marte e da Plutone, è un segno femminile e come tutti sappiamo il suo elemento è l’acqua.
Ma queste sono cose che bene o male sappiamo tutti, e allora cosa c’è da sapere su questo segno? Oggi cercheremo di scoprirlo insieme! 

Un mito antichissimo che si ricollega al significato simbolico dello Scorpione è quello dell’Araba Fenice: noto già presso l’antico Egitto col nome di Benu, uccello consacrato a Ra, una divinità egizia.
Ma lo Scorpione non è presente solo nella mitologia egiziana ma anche in quella greca.
Nella mitologia greca viene citata nella Metamorfosi da Publio Ovido Nasone, noto semplicemente come Ovidio. Ci sono due teorie a riguardo, la prima afferma che Orione aveva cercato di stuprare la dea della caccia Artemide e che per vendicarsi quest’ultima gli avesse mandato uno Scorpione per ucciderlo.
La seconda versione invece sostiene che lo Scorpione uccide Orione poiché egli si era vantato di essere in grado di uccidere ogni animale selvatico.

Esiste anche una favola molto bella che riguarda uno scorpione e una rana, non ve la racconto perché è troppo lunga, vi invito ad andare a leggerla su internet,  perché io personalmente la trovo molto carina.

In astrologia invece lo Scorpione è il segno meno amato dello zodiaco (anche il meno compreso), non sono facili da capire né tantomeno è facile stare loro vicino.
Ne abbiamo sentite di tutti i colori riguardo lo Scorpione, merito anche dell’astrologia classica che descrive l’uomo Scorpione come avido di potere, maniaco sessuale, violento, aggressivo, vendicativo, dimenticando che, come Cancro e Pesci anche lo Scorpione è un segno d’acqua e quindi fortemente legato alle emozioni e al lato sentimentale della vita.
Lo Scorpione sente in modo molto profondo le emozioni, ha sentimento e sensibilità, è vulnerabile e facilmente influenzato da quello che succede dentro e intorno a lui. Ama le tinte forti, odia le debolezze e l’indolenza, e desidera fortemente un unione intima ed intensa con la persona che ama. Se avete un partner Scorpione, conoscerete bene anche la sua intolleranza. E’ molto geloso proprio perché tutto è vissuto intensamente in lui, specie i sentimenti. Può essere difficile da credere, anche se appare forte e coraggioso, ha bisogno di affetto, accettazione, amore, rassicurazione, compagnia, però attenzione, che non sopporta la freddezza.
Forse mi sono dilungato troppo, ma è un segno particolare, bisogna approfondire per bene per riuscire a capirlo.

Bene, amici scorpioncini e non, spero che questo piccolo racconto sia stato di vostro gradimento, ci aggiorniamo il prossimo mese con un articolo speciale, quindi, continuate a seguirci numerosi! Ciao beddi, un saluto dal vostro  ASTRO.Maяco!!!

Naujausias turinys

Turinio nėra.