Parliamo di videogiochi!

Videogiochi

Ciao a tutti miei cari lettori!

Come state? Spero bene, sono sempre io la vostra GIORN.±‡±мαzι꺺豇± e come avrete intuito dalla copertina, oggi paleremo dei videogiochi!

Di preciso di quelli più belli usciti e diventati famosi in questi anni. Inizio con un gioco molto famoso: SUPER MARIO BROS!

Data di rilascio: 13 Settembre 1985.

Questo è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla Nintendo. Il gioco consiste nel controllare Mario, o suo fratello Luigi in modalità multiplayer, mentre viaggiano nel Regno dei Funghi per salvare la principessa Toadstool, dall’antagonista Bowser. Devono attraversare le fasi a scorrimento laterale evitando i pericoli come nemici e pozzi, con l'aiuto di potenziamenti come: Super Mushroom, Fire Flower e Starman.

Super Mario Bros è il classico videogioco che tutti conoscono e amano, essendo un classico occupa un posto speciale nel cuore di ogni giocatore.

Un altro gioco molto bello è BATMAN: ARKHAM CITY!

Data di rilascio: 18 Ottobre 2011.

Sviluppato da Rocksteady Studios, Batman: Arkham City si basa sulla fondazione della versione precedente Batman: Arkham Asylum, inviando così i giocatori in Arkham City, la nuova “casa” massima sicurezza per tutti i teppisti di Gotham City, gangster e menti criminali folli. Ambientato all'interno delle mura pesantemente fortificate di un quartiere tentacolare nel cuore di Gotham City, questo sequel introduce una nuovissima storia che riunisce un nuovo cast di personaggi classici e criminali assassini dall'universo di Batman, inoltre incrementa una vasta gamma di funzionalità di gioco nuove e migliorate, così da offrire la massima esperienza come “il cavaliere oscuro".

Successivamente troviamo un altro gioco che, personalmente, mi è piaciuto molto. Ovvero: RESIDENT EVIL 2!

Data di rilascio: 25 Gennaio 2019.

In Resident Evil 2 il modo di giocare con l'azione classica, l'esplorazione tesa e il gameplay di risoluzione dei puzzle che ha definito la serie Resident Evil, ritorna. I giocatori si uniscono al poliziotto principiante Leon Kennedy e allo studente universitario Claire Redfield, uniti insieme da un disastroso scoppio a Raccoon City che ha trasformato la popolazione in zombi mortali. Sia Leon che Claire hanno le loro campagne giocabili separatamente, permettendo così ai giocatori di vedere la storia dalla prospettiva di entrambi i personaggi.

Un gioco molto famoso sopratutto tra i giovani è: MINECRAFT!

Data di uscita: 17 Maggio 2009.

Minecraft è uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi: anche se la sua grafica e il gameplay sono semplici, questo ha un fascino che non può essere battuto dalla maggior parte dei giochi. Persone di tutte le età e di tutti i gusti possono apprezzare il sano divertimento che ha da offrire. La comunità che la circonda è fiorita sin dal suo inizio, creando nuovi modi di giocare! Inoltre, vanta una base massiccia di giocatori anche dopo dieci anni dal rilascio e continuerà ad averla lontano nel futuro.

Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo SONIC THE HEDGEHOG 2!

Data di rilascio: 21 Novembre 1992.

Sonic the Hedgehog 2 è un gioco sviluppato e pubblicato da Sega per la console Sega Genesis, rilasciato in tutto il mondo nel Novembre 1992. È il sequel della serie Sonic the Hedgehog, nella quale è stato introdotto il compagno di Sonic, Miglia "Tails" Prower, controllabile da un secondo giocatore. Nella storia Sonic e Tails devono impedire all'antagonista della serie, Dr. Ivo Robotnik, di rubare gli smeraldi del caos per alimentare la sua stazione spaziale, l'uovo della morte.

Che dire miei cari lettori, a voi vi piacciono i videogiochi? Se si quali sono i vostri giochi preferiti?

Fin da piccolina, il mio videogioco preferito è sempre stato Resident Evil 4, versione per la PlayStation 2.


Spero di esservi stata d’aiuto con questo articolo per poter provare nuovi videogiochi!

Un bacione dall vostra GIORN.±‡±мαzι꺺豇±