Tagli di Capelli 2021

tagli capelli

Bentornati cari Smeeters!
Come state? Sono sempre io la vostra GIORN.»DΣBBΥ»!
Come avete intuito dal titolo della copertina oggi parleremo dei tagli di capelli più alla moda di questo 2021.

A chi piace avere i capelli ben curati, con un bel taglio, che rispecchia la propria personalità o semplicemente per comodità?

Oggi sono qui per darvi dei consigli molto preziosi se avete intenzione di dare un cambiamento drastico al vostro look!

Iniziamo con un taglio corto maschile: questo look è adatto a quei maschietti che hanno gli zigomi “sfuggenti” o un naso “pronunciato” questi sono dei piccoli difetti che posso essere attenuati dall’occhiale e dal taglio di capelli giusto.
Per queste persone è consigliato un taglio corto sfumato ai lati, occhiali squadrati ed un velo di barba leggermente lunga ma attenzione alle bacchette degli occhiali: devono aderire bene alla testa per evitare l’effetto “orecchie a sventola”.

Successivamente abbiamo un taglio femminile: il tanto desiderato Bob!
Questo è un taglio a caschetto o chiamato anche carrè che, con il passare del tempo, ha subito molte evoluzioni tra corto, lungo, mosso o scalato, rendendolo unico.

Un altro taglio maschile è il taglio militare: ideale per chi vuole avere i capelli sempre in ordine senza dedicarci molto tempo. Questo taglio consiste in un look quasi del tutto rasato hai lati della testa, lievemente sfumati per arrivare ad essere più lunghi alla sommità. Questo è consigliato per chi ha dei lineamenti “regolari” mentre, chi invece ha un viso più tondo, può prediligere una variante di questo taglio con i capelli più lunghi sulla fronte, che andranno a incorniciare il viso facendolo apparire più “allungato”.

Per le ragazze di carattere è consigliato un taglio cortissimo chiamato Pixie cut, chiamato anche “taglio da folletto”.
Questo look consiste nell’avere le zone laterali della testa e la nuca al limite della rasatura, per poi spaziare sulla parte superiore con lunghezze variabili in funzione del risultato che vogliamo ottenere e del tipo di capello. Può essere presentato sia su i capelli lisci che ricci o mossi, inoltre risulta molto versatile e pratico.

Un altro taglio maschile è quello Smart style per chi ha un viso ovale, triangolare o quadrato. Anche in questo caso i capelli sono più corti su i lati e più lunghi sulla sommità della testa; potranno essere pettinati con un leggero gel testurizzante per il lavoro o per le occasioni più formali, mentre in spiaggia ed in vacanza possono essere lasciati “liberi” e “selvaggi”.

Per le ragazze sensuali e femminili è consigliato un taglio lungo e scalato sulle punte, il che è l’ideale per bilanciare e smorziare eventuali difetti e imperfezioni del viso in abbinato alla riga di mezzo o alla frangia, meglio se lunga e sfilata o a tendina.

Infine abbiamo un taglio molto apprezzato dai giovani, adatto per chi ha capelli lisci: è quello con la frangia, indossato per la prima volta da Nate nella serie tv Gossip Girl. Si tratta di un taglio medio-lungo con una forte scalatura caratterizzato da una frangia assimetrica che incornicia il viso.

Beh, possiamo dire che le capigliature rapresentano un po’ il nostro modo di essere, il nostro look, e, con questo articolo, spero che vi abbia dato delle idee per nuovi tagli sempre alla moda!

Vi mando un bacione, la vostra GIORN.»DΣBBΥ»!