E TU QUANTO SEI SOCIAL?

E TU QUANTO SEI SOCIAL?

Ciao miei cari smeeterini, come va? La vostra Lettrice Cream’s Heart oggi ha voglia di parlare di un tema molto comune, sono curiosa della vostra diagnosi. Siete o non siete dei veri Social?

Gran parte delle persone passa molte ore sui Social, trascurando così la propria vita, i propri affetti e le proprie passioni. Condividere, mettere like e guardare stories fa scorre il tempo, e neanche ce ne accorgiamo. A volte si arriva alla sera con bruciore agli occhi o mal di testa.

Una ricerca del Journal of Social and Clinical Psychology ha rilevato che coloro che passano molte ore sui Social Network possono sviluppare sintomi simili alla depressione. Il motivo è perchè si paragona continuamente la nostra vita con quello che mostrano gli altri.

Se usati bene i social sono qualcosa di fantastico, ti permettono di restare in contatto con le persone, di cercare amici d’infanzia che non hai mai la possibilità di vedere e di videochiamare persone dall'altra parte del mondo. Ti permettono di restare aggiornati, informati e di fare ricerche veloci rispondendo a qualsiasi domanda poni.

Se hai un’attività, sono importanti per pubblicizzare, lavorare e guadagnare. Molti giovani d'oggi lavorano proprio grazie ai Social. Con essi puoi raccontare quello che fai, cercando di usarlo in maniera ragionevole.

Voi quante ore passate al giorno sui Social? Mi raccomando fatene buon uso, non togliete  tempo alle cose preziose, non trascurate il vostro corpo e il vostro essere. Insegnate ad utilizzarlo come si deve ai vostri figli. Baci baci da una Social Crazy Cream’s Heart.